wpe9.jpg (5501 byte)  MARIS STELLA SAILING CLUB                      
                                          Sailing is our passion


The Club ] News From Bookshop ] Our Contacts ] Next Door Friends ] Ocean Sailing ] Paul Silver Page ] Doctor Fernando ] Charley News ] Muni Fashion ] Music on Board ] Events ! ] Cooking on Board ] Aid For Navigation ] Sail With Us ] Search Engines ] Curio's ] Millenium Calendar ] Merry Chrismas ]



Advertisement Area

HH01515A.gif (970 byte)   Charley the Terrible

Helps you in your Boat maintenance, ideas, suggestions and advices how to have your boat always efficient.
TR00370_.wmf (40454 byte)  Charley suggests this month:                              HH01518A.gif (838 byte) Ask Charley                                                                                                         Read also: October 1999
December 1999


Starfire

E' recentemente apparso sul mercato un apparecchio polarizzatore di carburante, di nome STARFIRE, frutto della più avanzata ricerca high-tech motoristica italiana.

STARFIRE montato su ogni tipo di motore sia diesel che a benzina o a miscela, provoca un sorprendente effetto di abbattimento dei residui nocivi inquinanti nei gas di scarico, ottimizzando il processo di combustione interna al motore, con conseguente migliore resa e con un non disprezzabile minor consumo.
Dal punto di vista ecologico STARFIRE produce un notevole vantaggio, realizzando una emissione dei maleodoranti gas di scarico più "puliti", generando quindi un minor inquinamento sia dell'aria che dell'acqua, riduzione di inquinamento che può arrivare fino al 70%. La riduzione dell'inquinamento riguarda i residui solidi dispersi nell'ambiente, cosa soprattutto evidente nei motori diesel e nei motori a miscela, tipici dei fuoribordo che lasciano una scia di olio incombusto.

Con STARFIRE quindi, mai più  il fumo che la barca lascia dietro di se, nè le gli antiestetici aloni di nero fumo intorno al foro di uscita dei gas di scarico del motore.
Dal punto di vista economico, inoltre, si ottiene una notevole riduzione dei consumi con un risparmio di carburante che, a seconda dello stato del motore, può arrivare fino al 25% - 30%.
L'installazione dell'apparecchio è abbastanza semplice nei motori di piccole e medie dimensioni, fino a 150 HP. STARFIRE può essere facilmente installato con qualche decina di minuti di intervento sul sistema di alimentazione del carburante del motore; mentre nei grossi motori (barche da pesca e grandi motor-yacht) il fai-da-te non è consigliabile per la difficoltà di intervento sui tubi del carburante quasi sempre flangiati, ma un buon meccanico motorista non troverà nessuna difficoltà.
L'elevata tecnologia di produzione ha premesso di realizzare un dispositivo il cui funzionamento è totalmente statico. Una volta installato il dispositivo STARFIRE non ha problemi di manutenzione ed è praticamente indistruttibile, non avendo parti in movimento.


STARFIRE è una assoluta novità per il mondo della nautica, sarà distribuito a breve in tutto il mondo, vi faremo sapere al più presto dove acquistarlo.


Home ] Up ] Charley Oct99 ] [ Charley Dec99 ] Charley Answers ] Charley Jan2000 ] Charley Feb2000 ] Charley Nov 2000 ]